mercoledì 5 ottobre 2016

Lerri Lerri Lerri

We had this Sicilian and Barcelona footy from Lerri, hangin' around in the HD since a year or something, so we decide to put it together and give it a go. Davide "Lerri" Frassine is a cool guy, so we decided to ask him a couple of question... and he throws in it a couple of photos too!


Interview: Mattia Todero


(english below)



Ciao Lerri che si dice?
Non skateo, lavoro e cerco di andare in bici per recuperare il ginocchio che mi ha abbandonato dopo un incontro con un double set. Mi guadagno da vivere facendo il meccanico di biciclette in un negozio in centro e montando ruote custom nel mio studio.


Come mai niente skateboarding?
Era nell'aria che qualcosa sarebbe successo, classicone! Stavo filmando con Sergio Pontillo per il suo progetto video, a session finita, sulla strada verso la birra, trovo un double set che sempre ho pensato di skateare, "Dai faccio un ollie veloce e torniamo la prossima volta per flip". Primo tentativo wheel bite, secondo tentativo spaccata alla Don Lurio. Taxi, ospedale e abbonamento al fisioterapista.
Il crociato anteriore e il collaterale mediale sono ancora in hangover dopo la performance, se tutto va bene evito di operarmi.
Se sei stanco siediti e apri una birra, se dubiti di cambiare tavola o dargli ancora una session, cambiala.


Lo skateboarding ti ha permesso di girare il mondo, hai qualche storia riguardante i tuoi skatetrip?
Vuoi una storia di alcolismo, di donne o magari vorresti sapere di quella volta che ci hanno arrestato in Cina?


Si narra che prima di emigrare a Barcellona vivessi in Knodel?
La mamma del Canela può confermare: ero lì, free rent, cheap beers e il paradiso terrestre da skateare, davo lezioni di skate ai bimbi per mantenemi all'università..
C'è stato un momento che il meeting point per skateare la domenica era la knodel, Guido (Dog.Bendotti) arrivava con i croissants per la colazione.. salivo in macchina e via in mission...
Canela perdonami, ora mi rendo conto di aver esagerato qualche volta.,ma l'amore che ho per quella rampa è forse più grande dell'amore che nutro per lo skateboarding stesso. E non sono mai riuscito a dimostrarlo abbastanza. Bon... non l'ho dimostrato a voi, ma mi hanno fatto versare molto amore sui divanetti della rampa. Nessuna sorpresa se un croissant la domenica mattina non era sufficiente. Poi Guido ha capito e arrivava con 2 piadine.


Con chi skatei a Barna?
Stephane Zanette e Mark Frolich sono i miei due compagni di skate principali da sempre.
Consistenti ed instancabili: motivazione costante.
Prima di spaccarmi stavo girando con Sergio Pontillo aka “mi lamento” aka “ questa città non mi vuole”, condividiamo la stessa visione dello street skateing e del filming. Gli ho insegnato qualche spot invisibile e l'ho sgridato tantissime volte per certe divergenze attitudinali, a sua volta mostra la bellezza delle cose semplici. Quando non ha la febbre sa skateare, ha fretta di andare a dormire “perché così arriva domani e si skatea di nuovo” e diocane sa quello che sta facendo quando ha una telecamera in mano. È coerente.
Lui ha filmato i miei legamenti spargersi a piccoli pezzi sul marciapiede.


Che fine ha fatto Mattia "Wise" Paganotti?
HAHAHAHA! È qui, è mio vicino, è sposato con Franka. Sono felici.
Ama il caffé come si deve, ha un'officina stupenda, piena di luce con un gatto che è ingegniere, si chiama Makita. Lì costruisce telai di biciclette; adotta i criteri, la meticolositá e l'amore degli artigiani d'un tempo mantenendo viva una tradizione che rischiava di scomparire. Aggiunge le tecnologie del giorno d'oggi ed ottiene delle macchine efficientissime, belle ed ambite da clienti in tutto il mondo.
Quando viene buio ci sbronziamo di birra VERA, forse abbiamo un problema, ma ancora non ci sentiamo di ammetterlo.


Che rapporto hai con la birra?
Ecco appunto.
C'è un cartello da qualche parte che dice: La birra è il tuo miglior psicologo e costa meno. Se bevi quella giusta il giorno dopo invece del mal di testa chai il cazzo duro, e devi skateare 8 ore per sfogare tutte le energie che hai dentro. Forse si chiama alcolismo, ma per ora non mi tremano le mani e non ho dolori al fegato.


Viste le tue origini bresciane avrai sicuro qualche strategia per combattere l'hangover?
Bevi bene e il giorno dopo sei a posto.
Se bevi cazzate il giorno dopo stai male. L'unico modo per risolvere l'imbarazzo della questione è:
1. Dormi almeno 4-5 ore, masturbati e dormi ancora un'ora.
2. Bevi acqua. Molta. Anche se non ce ne sta più, sforzati per un sorso ancora.
3.Doccia. Serve sempre, come dopo una brutta scopata aiuta a togliere l'aura di sfiga e malessere che ti si icolla addosso come l'edera.
4. Esci e vai a sudare. Sforzo fisico bruto con assenza di attività cerebrale... lo skate non va bene per l'hangover perché è tutto psicologico. La bici, la corsa o il nuoto (non so nuotare) vanno meglio. Anche arare la terra va bene. Il sesso non va bene perché poi metti caso che ricadi nel punto 3, èun serpente che si morde la coda, un vortice che conduce all'oblio.
5. Opzionale. Dipendendo da cosa e quanto hai bevuto, un altro drink dopo il passo 1,2 e 3 può aiutare il cervello ad emergere dalla crisi. Il fisico rimarrà comunque segnato fino all'indomani se il passo 3 non viene eseguito.
N.B.: coca cola o caffé non servono ad un cazzo, il cervello è fulminato comunque, hai bisogno di un reset non di ulteriori di stimoli. Se sei fortunato dopo il caffé vomiti e ti caghi addosso, così, almeno il corpo sarà sollevato.


Racconta le tue esperienze mistiche con la Redbull ?
Energy drink = non.dormo.skateo.inseguo.jon.levin.su.e.giù.per.romasalgo.in.macchina.arrivo a.catania.mangio.una.granita.alla.mandorla.mi.lamento.del.mal.di.stomaco.trovo.un.filo.da.pesca.cerco.di.pescare.usando.un.pezzo.di.pasta.(pennerigate). putrefatto.trovato.tra.le.rocce.dormo.mezz'ora.Arrivano.Claudio.Mayorana.e.Mauro.skateo.tutto.il.giorno.bevo.jager.dormo.un.po.amnesia.fino.a.che.mi.dici.“basta.lerri.torniamo.a.casa”.1500.km.e.siamo.ancora.vivi.


Portafoglio o portamonete "Grazzani style"?
Io uso una busta di plastica ritalgiata e ricoperta di adesivi per rinforzarla, (allego una foto).
Prende la forma della gamba quando skatei e fa brutto quando la tiri fuori per pagare un conto in un ristorante da 60€ a cranio.
Funziona solo se il documento d'identità è una fotocopia del pasaporto vecchia di 7 anni.


HD o la tua vx1000?
VX1000 + MK1, end of the fucking story.


Still no noseslide?
Un giorno ho imparato nosegrind. La settimana dopo non sono stato in grado di replicare.
Ollare nelle discese è tutto ciò che conta per me.



Frontside 50-50




Kickflip




I.D.




Knodel Bowl



Hey Lerri, what's up, doc?
I'm not skating, I have a job and I try to bike as more as I can to get my knee in shape... it left me after a meeting with a double set. I work with bikes... I'm a mechanic for a shop downtown and I build my own custom wheels in my studio.


Why aren't you skating?
Something was in the air... classic story!
I was filming with Sergio Pontillo for his video-project and we were heading home for a beer, then we pass by this double-set that I always dream about skating and I went like: "Just an ollie... and I'll be back tomorrow to flip it...". I wheel-bited the first try. The next one, my legs went opposite ways. Taxy, hospital and a subscription to the therapist.
My ACL and MCl are still in hangover for it but I hope not to get any surgery.
If you are tired... just sit down and crack a beer... if you're thinking about doin' a second chance to your fucked-up board... don't!

Skateboarding let you travel the world... do you have any story about cruising the streets?
Do you want to hear about booze, girls or just want to hear about when we got arrested in China?

Is it true that you used to live at the Knodel Bowl before moving to Barcelona?
Paolo Canela is the owner of the bowl and his mother could say that I was living there: free rent, cheap beers and this beautiful bowl to skate. For me it was Heaven.
I was also paying my school taxes teaching skateboarding to kids.
There was a time that the meeting point on sundays was at Knodel. Guido Bendotti (one of the first real skaters from my city) came in the morning with croissants, I hop in the car and then go for a mission.
Canela please forgive me, I know that sometimes it was too much but the way that I love that ramp... it's higher than the love that I have for skateboarding.
I'm sorry if I didn't show it too much...but the sofas can say how I love that place.
And the croissants were never enough... so Guido started to bring sandwiches and stuff...


Who do you usually skate with in Barcelona?
Stephane Zanette e Mark Frolich are my buddies since forever.
Before I got hurt I was skating with Sergio Pontillo aka "I complain" aka "This city doesn't like me", we have the same vision on street skating and filming.
They're hardcore and never tired: constant motivation.
When he's not sick he loves to skate, and he's the first to go sleep at night because he wants to be the first to get up and skate. I taught him how to find invisible spots and I kicked him in the ass many times. He's also the one who filmed all my ACLs getting ruined on sidewalks.
Most of all... he knows what he's doing with his filming. He's a consistent guy.

What Happened to Mattia "Wise" Paganotti?
Ahahahah... he's my neighbour, he's married with Franka. They're happy.
He likes good coffees, has a wonderful studio and he has a smart cat: Makita.
He's like an engineer but with the same passion, accuracy and love that the old artisans used to have. He's keeping the fire of tradition lit... and combined with modern technology... he creates perfect machines...
When it gets dark we got drunk with some good beer... maybe we have a problem, but it's too early to admit...

So what's your relationship with beer...
Eeeee... there's a sign...somewhere... that says that beer is better than a shrink... and it costs less.
If you got the right one you don't have an hangover the next day. You feelgreat and you have to skate all day long to let all the adrenalin go.
Maybe you can call it a problem... but for now my hands are not shaking and my liver is pretty good...


Which advices do you have to get yourself back together after a drinking night?
If you drink in a good way the day before everything is ok.
If you drink like an asshole... the day after your shit... so now you have to fix it…
1 - Sleep for 4 or 5 hours at least. Get up, masturbate and sleep for another hour.
2 - Drink a lot of water. A lot. Even if you can't do it anymore... drink it...
3 - Take a shower. It always works. It's perfect for the day after a drinking night.
4 - Go out and sweat. Just go, don't think. Thinking is not good for your hangover. Cycling, running, swimming... everything helps. Sex don't because sometimes it could make it worst.
It's optional but... a drink after number 3 could help you getting out of crisis... but if you don't take that shower you'll be fucked 'til the day after.
Please note that Coca Cola or coffee don't work: your brain is already gone and it needs a reset not another stimulation.
If you're lucky you shit in your pants after that coffee... but at least it's a release.


What about your mystical experiences with energy drinks?
Energy drink = I don't sleep I skate in Rome with Jon Levin I jump on a car and I'm in Sicily eat an almond granita my guts hurt I try to fish with something that I found on the rocks I pass out and they found me after 30 minutes Claudio Maiorana and Mauro Caruso bring me to the spot I skate all day drink Jager I sleep and then you get my and say "Lerri let's go back home" 900 miles but we are still alive.


Wallet or coin holder?
I cut up a plastic bag and I put some stickers to make it a little bit thicker.
It fits your leg perfectly and you can impress the restaurant's waiter while you're paying 60 euro for a dinner.
But it works only if the identification document you have in it is a 7 years old photocopy of your passport.


HD or your VX1000?
VX1000 + MK1... end of the fucking story...


Still no noseslide?
One day I learnt how to do nosegrind, but the next week I wasn't be able to do it again.
Downhill ollies are the only thing I care about.

Nessun commento:

Posta un commento